Mixing: ringraziamenti vari

E così siamo giunti alla conclusione dei mixing anche di Morte.
Ci siamo accorti riascoltando le vecchie canzoni di alcune imprecisioni che correggeremo in breve tempo, ma oramai il più è davvero fatto.
Non resta dunque che ringraziare pubblicamente le persone che ci hanno aiutato, direttamente o indirettamente, in questo delicato compito della produzione musicale.
Innanzitutto grazie a Diego Bergamini, fonico, fotografo e amico. Ci ha registrato il primo demo dello stesso Ahab facendoci così notare parecchie lacune di produzione, ma anche facendoci addentrare per primo nella difficile arte del mixing, nella fattispecie quello home made. Inoltre ha fornito i microfoni per la batteria e il contatto per l’affito dell’AKG 414 e dell’Amek con il quale è stata registrata la voce. Senza di lui  non sappiamo dire quando e come sarebbe uscito questo album…
Inoltre Jack, per il primissimo mix della batteria su cui Alberto ha poi suonato e quindi per le prime nozioni di mix di questo importante elemento di un album.
Il Sig. Piva, fonico professionista, per la disponibilità di un incontro e i preziosi consigli forniti per la registrazione delle voci.
A William per le dritte sull’EQ basilare per creare dei buoni bassi controllati e che non cozzano fra loro e per i consigli del volume d’ascolto per mixare.
Ed infine a Lorenzo "teetoleevio" per l’incitamento a continuare, gli ottimi consigli riguardo all’uso dei plug su mix digitali, le critiche costruttive e per aver accettato di produrre il mastering finale di questo nostro lavoro discografico.

Ci sarebbero poi moltissime altre persone da ringraziare, ma non è questo il luogo ne tantomeno il momento. Verrà fatto a tempo debito, sull’album stesso.
Ma ora che siamo in dirittura d’arrivo con i mix correva l’obbligo di ringraziare coloro che ci sono stati vicini in questa fase delicata e fino a un anno e mezzo fa a noi semplicemente sconosciuta.
E lo è tuttora perchè non si finisce mai d’imparare. Ma la strada imboccata a nostro avviso è buona e ci ha insegnato tanto.
Grazie dunque!

Annunci

2 responses to “Mixing: ringraziamenti vari

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

  • We’re talking about…

  • Articoli Recenti

  • Archivi

  • Meta

  • %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: